Rettoria
San Ferdinando
Università Bocconi
Orari Chiesa

Il Vangelo secondo Giotto

Fedelissima riproduzione fotografica, in scala 1:4, del capolavoro di Giotto a Padova: dal 17 al 30 ottobre 2022 esposta presso la cappella dell'Università degli Studi di Milano (Statale).
Sembra impossibile, eppure da lunedì 17 a domenica 30 ottobre 2022, potremo stare a lungo davanti alle meraviglie realizzate da Giotto a Padova nella cappella degli Scrovegni: una fedelissima riproduzione fotografica, in scala 1:4, sarà esposta presso la cappella dell’Università degli Studi di Milano (via Festa del perdono, 7). Diversi motivi ci spingono ad ammirare questo capolavoro. La via della bellezza, tracciata da Papa Francesco nella Evangelii Gaudium, ci stimola ad intraprendere questa strada della contemplazione di opere d’arte che ci svegliano ad una appartenenza e ci accompagnano a ritrovarci più consapevolmente nella Storia (l’avvenimento della Incarnazione), della quale già siamo parte. La Giornata Mondiale della Gioventù, che si terrà a Lisbona nella prossima estate 2023 (1-6 agosto), attraverso l’icona biblica della Visitazione ci incoraggia all’incontro, ad una sorta di gemellaggio e scambio fecondo in questo caso con la città di Padova e la sua bellezza. La vita di Cristo e quella di Maria si accostano con incanto attraverso la pittura di Giotto. ESPOSIZIONE DELLA MOSTRA Da lunedì 17 a domenica 30 ottobre 2022 presso la cappella dell’Università degli Studi di Milano (via Festa del Perdono, 7). ORARI DI APERTURA DELLA MOSTRA Ingresso libero: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.30. Sabato e domenica, dalle ore 14.30 alle ore 19.00, con ingresso da via Sforza. Visite guidate (durata 30 minuti): tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 13.30 e alle ore 17.30 senza necessità di prenotare; in altri orari su prenotazione. INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI DELLE VISITE GUIDATE: tel. 371 4270581
Fedelissima riproduzione fotografica, in scala 1:4, del capolavoro di Giotto a Padova: dal 17 al 30 ottobre 2022 esposta presso la cappella dell'Università degli Studi di Milano (Statale).
No items found.

Eventi correlati:

Le Beatitudini
Novena dell'Immacolata
GMG Lisbona 2023